La gamma di smartphone POCO si allarga: sta arrivando anche il primo modello di fascia media?

Edoardo Carlo Ceretti Si chiama POCO M2 Pro e potrebbe avere qualcosa da spartire con un altro smartphone del marchio Redmi.

Il 2020 ha sancito la rinascita per POCO, dopo l’anno sabbatico 2019 che aveva fatto temere una dismissione del marchio appartenente all’ecosistema di Xiaomi. Nei mesi scorsi abbiamo assistito al lancio (in India) di POXO X2, prossimamente potremmo abbracciare in Europa il nuovo POCO F2 Pro, ma il marchio cinese avrebbe in cantiere anche il suo primo vero modello di fascia media.

Si tratta di POCO M2 Pro, emerso recentemente sul sito ufficiale indiano di Xiaomi, nella sezione dedicata ai valori SAR. Il numero del modello è M2003J6CI, mentre il nome in codice Gram. Proprio quest’ultimo dà adito ad alcune speculazioni sulle specifiche di POCO M2 Pro, di fatto ancora sconosciute.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi 10 Pro, la recensione

Gram infatti è un nome che in passato è circolato nel codice sorgente del kernel e nel firmware di Redmi Note 9 Pro. Sebbene non ci siano prove che POCO M2 Pro possa essere una variante rimarchiata dello stesso smartphone Redmi – anche se non sarebbe un’ipotesi balzana, visto lo stretto rapporto fra Redmi K30 Pro e POCO F2 Pro – ci sono buone probabilità che ne condivida parzialmente la piattaforma hardware, a partire dal chip Snapdragon 720G. Staremo a vedere l’evolversi degli scenari.

Via: XDA Developers
Redmi Note 9 Pro

Redmi Note 9 Pro

8.5

  • CPU
    octa 2.3 GHz
  • Display
    6,67" FHD+ / 1080 x 2400 px
  • RAM
    6 GB
  • Frontale
    16 Mpx
  • Fotocamera
    64 Mpx ƒ/1.9
  • Batteria
    5020 mAh