DxOMark testa i selfie di Galaxy A71: il risultato è da medio gamma che non sbalordisce (foto)

Vincenzo Ronca

Galaxy A71 è uno dei più recenti medio gamma lanciati da Samsung sul mercato. Il dispositivo è tornato sotto la lente d’ingrandimento di DxOMark per i test sul suo comparto fotografico anteriore, dopo quelli eseguiti al comparto posteriore. Il risultato finale è riassunto in una valutazione complessiva di 83 punti, la quale lo colloca a metà classifica degli smartphone testati da DxOMark, superando avversari importanti come Galaxy S9+ e iPhone XS Max.

Il comparto fotografico anteriore di Galaxy A71 ha ricevuto una valutazione parziale pari a 83 punti. Tra gli aspetti che hanno convinto il team di DxOMark ci sono la buona gestione dell’esposizione, il buon livello di dettaglio quando il soggetto è messo a fuoco, il basso livello di rumore in condizioni di buona luminosità l’ampio range dinamico. Tra gli aspetti negativi troviamo imperfezioni nel bilanciamento del bianco, rumore rilevante in condizioni di bassa luminosità e diversi artefatti visivi.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy A71, la recensione

Il comparto video anteriore ha ricevuto una valutazione parziale pari a 82 punti. Tra gli aspetti positivi evidenziati durante i test troviamo il buon rendering della tonalità delle pelli, il buon livello di dettaglio sia in condizioni di registrazione all’aperto che al chiuso e il controllo del rumore in quasi tutte le condizioni di registrazione. Tra gli aspetti negativi invece troviamo una stabilizzazione generalmente non efficace, le basse performance nella gestione dell’esposizione e la poca capacità di focalizzare soggetti a distanze maggiori.

Per ulteriori informazioni sui test condotti vi suggeriamo di leggere il report completo disponibile sul sito ufficiale di DxOMark, dove troverete anche alcuni esempi e confronti che giustificano le valutazione espresse dal team dell’azienda francese. Qui sotto invece trovate un riepilogo grafico dei test effettuati su Samsung Galaxy A71.

Samsung Galaxy A71

Samsung Galaxy A71

8.2

  • CPU
    octa 2.2 GHz
  • Display
    6,7" FHD+ / 1080 x 2400 px
  • RAM
    6 GB
  • Frontale
    32 Mpx ƒ/2.2
  • Fotocamera
    64 Mpx ƒ/1.8
  • Batteria
    4500 mAh
DxOMark