DxOMark testa i selfie di Galaxy A71: il risultato è da medio gamma che non sbalordisce (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
DxOMark testa i selfie di Galaxy A71: il risultato è da medio gamma che non sbalordisce (foto)

Galaxy A71 è uno dei più recenti medio gamma lanciati da Samsung sul mercato. Il dispositivo è tornato sotto la lente d'ingrandimento di DxOMark per i test sul suo comparto fotografico anteriore, dopo quelli eseguiti al comparto posteriore. Il risultato finale è riassunto in una valutazione complessiva di 83 punti, la quale lo colloca a metà classifica degli smartphone testati da DxOMark, superando avversari importanti come Galaxy S9+ e iPhone XS Max.

Il comparto fotografico anteriore di Galaxy A71 ha ricevuto una valutazione parziale pari a 83 punti. Tra gli aspetti che hanno convinto il team di DxOMark ci sono la buona gestione dell'esposizione, il buon livello di dettaglio quando il soggetto è messo a fuoco, il basso livello di rumore in condizioni di buona luminosità l'ampio range dinamico. Tra gli aspetti negativi troviamo imperfezioni nel bilanciamento del bianco, rumore rilevante in condizioni di bassa luminosità e diversi artefatti visivi.

Il comparto video anteriore ha ricevuto una valutazione parziale pari a 82 punti. Tra gli aspetti positivi evidenziati durante i test troviamo il buon rendering della tonalità delle pelli, il buon livello di dettaglio sia in condizioni di registrazione all'aperto che al chiuso e il controllo del rumore in quasi tutte le condizioni di registrazione. Tra gli aspetti negativi invece troviamo una stabilizzazione generalmente non efficace, le basse performance nella gestione dell'esposizione e la poca capacità di focalizzare soggetti a distanze maggiori.

Per ulteriori informazioni sui test condotti vi suggeriamo di leggere il report completo disponibile sul sito ufficiale di DxOMark, dove troverete anche alcuni esempi e confronti che giustificano le valutazione espresse dal team dell’azienda francese. Qui sotto invece trovate un riepilogo grafico dei test effettuati su Samsung Galaxy A71.

Samsung Galaxy A71

Samsung Galaxy A71

  • Display 6,7" FHD+ / 1080 x 2400 PX
  • Fotocamera 64 MPX ƒ/1.8
  • Frontale 32 MPX ƒ/2.2
  • CPU octa 2.2 GHz
  • RAM 6 GB
  • Memoria Interna 128 GB Espandibile
  • Batteria 4500 mAh
  • Android 10