Legion Phone si mostra per bene con una nuova e inusuale disposizione delle fotocamere (foto)

Giovanni Bortolan
Giovanni Bortolan
Legion Phone si mostra per bene con una nuova e inusuale disposizione delle fotocamere (foto)

È tempo di tornare a parlare di Legion Phone, lo smartphone da gaming targato Lenovo previsto per i prossimi mesi. Il dispositivo infatti si sarebbe palesato in nuove immagini, confermando ciò che era già stato puntualizzato in precedenza: non è un vero gaming-phone se non è tamarro oltre ogni modo. In seguito alla pubblicazione di vari poster promozionali su Weibo, che suggeriscono tra le altre cose la presenza della ricarica wireless ultraveloce, Lenovo ha pubblicato un video promozionale per spingere su quest'ultima funzione, video che possiamo utilizzare per dare un ulteriore sguardo al dispositivo.

L'indizio più chiaro riguarda la presenza di 2 porte USB-C separate, rispettivamente sul lato inferiore e su uno dei due margini laterali dello smartphone. La scelta di inserire due porte di ricarica è presto spiegata: in questo modo il dispositivo (dotato di batteria a doppia cella da 5000 mAh) potrà essere ricaricato completamente in appena 30 minuti.

Rispetto ai precedenti leak varia il posizionamento delle due fotocamere posteriori, che ora sembrano assumere l'inusuale orientamento orizzontale, quasi in prossimità del centro dello smartphone.

Esse non sarebbero le uniche fotocamere a cambiare posizione. Ciò infatti potrebbe succedere anche per il sensore anteriore. La soluzione adottata da Lenovo in questo caso sarebbe ancora più inusuale della precedente. Sfruttando un meccanismo motorizzato in stile fotocamera pop-up, il modulo anteriore emergerebbe dal lato del dispositivo, rendendo di fatto il Legion Phone il primo smartphone ad utilizzare tale stratagemma.

Da video in questione sembrerebbe invece mancare il jack audio da 3.5mm, un vero peccato considerando il tipo di prodotto, ma questa mancanza potrebbe essere mitigata da un possibile bundle associato. Alcune informazioni infatti farebbero riferimento ad un presunto pacchetto speciale di lancio, che includerebbe oltre allo smartphone un paio di cuffiette wireless, una cover protettiva e un altro accessorio non meglio specificato relativo al gaming.

Fonte: XDA