App

Google testa un nuovo (superfluo) pulsante per allegare foto recenti in Messaggi (foto e download APK)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Google testa un nuovo (superfluo) pulsante per allegare foto recenti in Messaggi (foto e download APK)

Con lo scorrere delle versioni, Messaggi si sta trasformando via via in una vera e propria app di messaggistica istantanea. Alcune delle funzioni prima delegate agli MMS ora possono sfruttare la tecnologia RCS che però si sta diffondendo lentamente e stenta a decollare.

Con l'ultimo aggiornamento, disponibile sul canale beta, Google sta testando un nuovo pulsante per l'invio di foto scattate recentemente. Quanto recenti di preciso non è dato sapere, il collega di Android Police che riporta la notizia parla di massimo 5 minuti, durata che non possiamo testare non avendo accesso alla novità.

Si tratta comunque di un pulsante che appare in automatico, tappandolo si apre la stessa schermata che appare quando di aggiunge un'immagine. Al momento quindi lo scopo della funzione non è immediatamente chiaro, forse in futuro quello spazio verrà popolato con l'immagine stessa permettendo di inserirla rapidamente nella conversazione? Chissà.

Se nel frattempo volete provare la cosa in prima persona dovete iscrivervi al canale beta dell'app tramite il Play Store oppure scaricare l'ultima versione disponibile sul APKMirror usando il link di seguito.

Scarica gratuitamente Messaggi 6.0.114 beta - APKMirror