App

Il client NewPipe di YouTube si aggiorna e include tra le novità il supporto per Android TV (foto e download APK)

Federica Papagni
Federica Papagni
Il client NewPipe di YouTube si aggiorna e include tra le novità il supporto per Android TV (foto e download APK)

Molti potrebbero chiedersi perché si dovrebbe installare sul proprio dispositivo NewPipe. La risposta è semplice. È possibile che un device per un motivo X non abbia più Google Play Services, servizio cruciale per Android perché senza quest'ultimo le applicazioni di Google e altri servizi non potrebbero funzionare. Ed è qui che entra in gioco un programma come NewPipe.

Stiamo parlando di un client YouTube open source che funge da perfetta alternativa per la nota piattaforma di BigG. Non utilizzando le API di YouTube, il client analizza il sito Web per estrapolare i dati e riprodurre i video che l'utente desidera guardare, senza alcuna limitazione o pubblicità.

Per migliorare l'esperienza, NewPipe è stata aggiornata alla versione 0.19.3 e al di là delle correzioni di bug e il miglioramento delle prestazioni, le aggiunte più interessanti riguardano il supporto per Android TV e la ricerca su YouTube Music.

Supporto Android TV

Fino a questo momento il client non supportava ufficialmente gli Android TV.

Ciò poteva, ovviamente, creare dei problemi all'utente, ma grazie all'ultimo aggiornamento ora è possibile utilizzare NewPipe sul proprio dispositivo e, ad esempio, cercare tranquillamente video o visualizzare le descrizioni senza incorrere a tediosi bug.

Ricerca su YouTube Music

Sul fronte YouTube Music la novità consiste nella possibilità di analizzare nativamente la sua libreria e di ricercare più facilmente un brano, album, playlist o video. Gli utenti facendo tap sull'icona del filtro potranno effettuare la ricerca e selezionare la voce desiderata tra brani, video, album o playlist e, infine, visualizzare i risultati ottenuti.

Attraverso il link di GitHub che riportiamo qui sotto è possibile procedere con il download dell'APK che include l'aggiornamento in questione.

Immagini