May The Interstellar Glow Be With You: disponibile da oggi l'esclusiva colorazione di OnePlus 8

May The Interstellar Glow Be With You: disponibile da oggi l'esclusiva colorazione di OnePlus 8
Nicola Ligas
Nicola Ligas

In pre-ordine dal 27 aprile, ma disponibile solo da oggi 4 maggio, OnePlus 8 Interstellar Glow è la colorazione ispirata all'universo di Star Wars, che proprio oggi celebra il suo giorno di festa annuale.

Ispirata poi giusto (vagamente) nel nome, perché in pratica non ci sono altri riferimenti, ma il fatto che OnePlus abbia scelto di renderla disponibile proprio oggi la dice lunga.

Quando la superficie interna del vetro posteriore è così liscia, come nel caso della nuova serie 8 di OnePlus, è più difficile applicare un colore, quindi di solito viene stratificata una pellicola colorata sotto un vetro sottile e trasparente.

OnePlus con Interstellar Glow ha adottato un nuovo approccio “Colore, Materiale e Finish” (o CMF) utilizzando un innovativo processo di ingegneria per infondere il colore sia nelle pellicole che nel vetro nello stesso momento. Stratificando i due elementi l’uno all’altro sono riusciti a produrre una sfumatura unica, che permette un diverso mix di colori a seconda dell’angolazione da cui si guarda.

I processi utilizzati sul vetro sono più di 14, compresi 9 rivestimenti ottici per produrre la sua brillantezza finale. Immaginate un prisma: la semplice struttura del vetro permette alla luce di piegarsi e di districarsi in una varietà di spettri e colori brillanti. Il rivestimento ottico a 9 strati dell'Interstellar Glow ha lo stesso effetto, permettendo al corpo del telefono di rifrangere e riflettere la luce in modo affascinante.

Per rendere i colori più dinamici e brillanti sono stati applicati diversi metodi di lavorazione al rivestimento sotto il vetro. Dopo aver testato più di 50 opzioni, hanno infine optato per una pellicola blu-argento che è stata lucidata attraverso 9 processi individuali. Tra questi, sono stati applicati alla pellicola anche 5 rivestimenti ottici.

Con OnePlus 8 Interstellar Glow OnePlus ha sfidato con successo i limiti tecnici del rivestimento ottico e gli standard di progettazione nel settore della telefonia mobile. Allo stesso tempo sono riusciti a mantenere lo spessore del vetro di copertura posteriore a soli 0,77 mm, anche se contiene 23 strati di vetro e pellicole di precisione. L'intero dispositivo ha uno spessore di soli 8 mm e pesa solo 180 g. Con il suo magico display a colori sopra un profilo sottile e sottile, il OnePlus 8 Interstellar Glow è davvero una gioia sia al tatto che agli occhi.

Per la precisione si tratta dello OnePlus 8 da 12/256 GB, venduto ad 819€. Non ci sono altre varianti di colore interstellar glow, nemmeno di OnePlus 8 Pro, quindi se proprio vi foste innamorati di questo cangiante colore, l'unico modo per averlo è appunto quello di acquistare questa variante. Vi lasciamo il box per l'acquisto qui sotto, come sempre, invitandovi prima a guardare la nostra recensione, se non l'aveste già fatto.

OnePlus 8 (12 GB)

OnePlus 8 (12 GB)

  • Display 6,55" FHD+ / 1080 x 2400 PX
  • Fotocamera 48 MPX ƒ/1.75
  • Frontale 16 MPX ƒ/2.0
  • CPU octa 2.84 GHz
  • RAM 12 GB
  • Memoria Interna 256 GB Espandibile
  • Batteria 4300 mAh
  • Android 10

Commenta