Huawei MatePad Pro disponibile ufficialmente in Italia con un'interessante offerta abbinata (foto)

Giovanni Bortolan
Giovanni Bortolan
Huawei MatePad Pro disponibile ufficialmente in Italia con un'interessante offerta abbinata (foto)

Huawei ha ufficialmente annunciato l'ultimo arrivato nella famiglia dei tablet, il MatePad Pro. Il prodotto, pensato per offrire all'utente l'esperienza più completa possibile, viene accompagnato da una promozione speciale a tempo limitato che permette a chi ne farà l'acquisto entro il 21 maggio di ricevere una M-Pencil e una Smart Megnetic Keyboard comprese nel prezzo di listino.

Tornando al prodotto in sé, ci troviamo di fronte ad un tablet dal design minimal, caratterizzato da un grande display IPS 2K (2560 x 1600, 280ppi) da 10,8" in formato 16:10 con bordi sottili e da una scocca realizzata in lega di magnesio. Al suo interno troviamo una batteria da 7.250 mAh che alimenta il processore Kirin 990 ed i 6 GB di RAM disponibili a bordo. Sul lato autonomia Huawei sembra aver posto parecchia attenzione: non mancano infatti numerose funzioni di risparmio energetico e l'adattatore di alimentazione da 20W in confezione, anche se il prodotto supporta da ricarica SuperCharge 40W di Huawei.

Un altro aspetto particolarmente curato è quello della produttività. Il MatePad Pro è dotato di numerose funzioni multi-window per gestire in contemporanea più applicazioni, permettendo così all'utente di lavorare, leggere o rispondere ai messaggi mentre il resto dello schermo è occupato da un'altra applicazione. Il tablet supporta la Huawei M-Pencil, il pennino proprietario con 4.096 livelli di sensibilità alla pressione, riconoscimento dell'inclinazione e punta in materiale composito. Il pairing tra i due dispositivi è pressoché immediato, in quanto sfrutta in abbinata le due tecnologie Bluetooth e NFC. Il medesimo discorso vale per la Smart Magnetic Keyboard, che supporta anche la funzionalità Huawei Share.

Prestazioni di rilievo anche per quanto riguarda il comparto audio, grazie al sistema quad-speaker targato Harman Kardon in grado di supportare gli effetti sonori stereo 3D. Ultima chicca finale la presenza di una modalità comfort oculare certificata TÜV Rheinland, che riduce la quantità di luce blu emessa dal pannello per prevenire l'eccessivo affaticamento visivo.

Huawei MatePad Pro è disponibile in Italia presso il Huawei Store, Amazon e nelle principali catene di distribuzione specializzata, al prezzo di 549,90€ nella configurazione 6GB + 128GB Wi-Fi. Ricordiamo la presenza dell'offerta che include la M-Pencil e la Smart Keyboard, sfruttabile per gli acquisti effettuati entro il 31 maggio.

Aggiornamento

Abbiamo parlato della notizia anche nel nostro podcast, SmartWorld News

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un'affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato. Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell’acquisto.