App

Dopo due anni e mezzo Another Widget si aggiorna alla versione 2.0: nuova UI, tema scuro e tante opzioni (foto e download APK)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Dopo due anni e mezzo Another Widget si aggiorna alla versione 2.0: nuova UI, tema scuro e tante opzioni (foto e download APK)

Chi non muore si aggiorna! Sembra proprio il caso di adattare il celebre detto all'attuale situazione di Another Widget. L'app infatti non riceveva alcun cambiamento da più di due anni e mezzo, ma in queste ore sul Play Store sta finalmente arrivando la versione 2.0.4 che porta davvero tante novità.

Per chi non la conoscesse si tratta di un'applicazione che consente di replicare il widget, presente in Pixel Launcher, che mostra condizioni meteo, data e ora, prossimi appuntamenti sul calendario e stima dei tempi di spostamento con i mezzi. La versione che Google mette a disposizione per tutti gli altri è piuttosto depotenziata rispetto a quella di cui possono usufruire i proprietari di un Pixel e qui entra in gioco Another Widget.

L'app può replicarne esattamente l'aspetto e il comportamento, ma grazie all'ultimo aggiornamento può fare anche molto di più. Lo sviluppatore spiega nelle note che il codice è stato riscritto da zero per migliorare le performance e correggere i vari bug emersi in questo periodo di quiescenza.

Ora, non solo l'interfaccia appare totalmente rinnovata, ma permette anche di impostare il tema scuro e personalizzare molti aspetti. Se volete provarla potete recarvi sul Play Store oppure scaricare l'ultimo APK dal seguente link.

Scarica gratuitamente Another Widget 2.0.4 - APKMirror

New Features:
-Fresh new UI (and logo)
-Dark theme support
-Custom date format
-Multi events switcher
-Digital Clock

Bugfixes:
-Fix automatic updates broken on Android 8+ (events will update in ~10 minutes)
-Add text font material colors
-Fix custom applications selection