Un nuovo Huawei con app e servizi Google: dal 15 maggio potrebbe arrivare P30 Pro New Edition (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Un nuovo Huawei con app e servizi Google: dal 15 maggio potrebbe arrivare P30 Pro New Edition (foto)

La vicenda iniziata col ban inflitto dal governo statunitense a Huawei è culminata con la decisione presa dall'azienda cinese di non implementare più le app e i servizi Google sui suoi dispositivi. Ne sono un esempio la serie di smartphone Mate 30 e i nuovi top di gamma P40.

Le cose però potrebbero in parte cambiare nel prossimo futuro: sulla sezione tedesca del sito ufficiale Huawei sono trapelate interessanti informazioni sulla promozione del nuovo Huawei P30 Pro New Edition. Il nuovo modello di smartphone verrebbe lanciato in promozione dal prossimo 15 maggio fino al 4 giugno. Secondo Huawei Central si tratterà di un modello analogo a P30 Lite new edition e arriverebbe con i Google Mobile Services a bordo.

Quest'ultima informazione rimane tutta da confermare ma sicuramente non sembra particolarmente strana: la serie P30 è stata l'ultima a essere commercializzata con i servizi Google. Al momento non sono noti dettagli sulle probabili caratteristiche tecniche della nuova edizione di P30 Pro, vi terremo aggiornati sui prossimi sviluppi.