MatePad T si avvicina al lancio: ecco quello che sappiamo sul nuovo tablet da 8" di Huawei (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
MatePad T si avvicina al lancio: ecco quello che sappiamo sul nuovo tablet da 8" di Huawei (foto)

È un periodo tutto sommato prolifico per il segmento tablet in seno a Huawei. A febbraio abbiamo assistito alla presentazione di MatePad Pro, dispositivo top di gamma che proverà a sfidare lo strapotere di iPad Pro, mentre recentemente è stato svelato, per ora solo in Cina, un MatePad più economico. Prossimamente potremmo assistere al lancio di un ulteriore tablet del produttore cinese, questa volta con display da 8", chiamato MatePad T.

L'ente di certificazione Wi-Fi ha da poco svelato l'esistenza di ben 4 varianti di questo nuovo tablet, che dovrebbero riferirsi a versioni dotate di connettività Wi-Fi, 4G e, chissà, magari anche una 5G. Tutte dovrebbero però essere accomunate dal display da 8", il SoC Kirin 810, 4/6 GB di RAM e 64/128 GB di memoria interna.

Il sistema operativo sarà basato su Android 10, personalizzato con la EMUI 10. Come ormai scontato, mancheranno il Play Store e i servizi Google, sostituiti da AppGallery e Huawei Mobile Services.

A giudicare da un'immagine pubblicata da @evleaks, il nuovo MatePad T dovrebbe anche supportare una stylus, per fare concorrenza al recente Galaxy Tab S6 Lite. Al momento non ci sono informazioni circa la data di lancio e il prezzo di listino, ma presto potremmo saperne di più.