Google Pixel 4a come non l'avete mai visto: eccolo nei minimi dettagli grazie ai nuovi render

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Google Pixel 4a come non l'avete mai visto: eccolo nei minimi dettagli grazie ai nuovi render

È ormai tradizione che il lancio di nuovi modelli della serie Google Pixel sia anticipato da una sequela infinita e dettagliata di informazioni trapelate e Pixel 4a non ha fatto di certo eccezione. Sappiamo infatti quasi tutto sul conto del nuovo smartphone di fascia media di Big G, ma vi farà comunque piacere dargli un'altra occhiata approfondita, grazie agli ultimi render apparsi in rete.

Il design complessivo di Pixel 4a risulta ancora una volta confermato: frontalmente il display occuperò quasi interamente la superficie a disposizione, grazie ad una buona ottimizzazione delle cornici e al foro posizionato in alto a sinistra, dove sarà alloggiata la fotocamera frontale.

La superficie posteriore sarà realizzata in policarbonato e caratterizzata dalla presenza di un lettore di impronte digitali e del modulo fotografico, di forma quadrata per conservare un aspetto familiare rispetto ai fratelli maggiori Pixel 4 e Pixel 4 XL, ma nel quale troveranno posto una singola fotocamera e il LED per il flash.

Sui fianchi, da un lato ci sarà spazio per il tasto di accensione (colorato) e il bilanciere per il volume, dall'altro per il carrellino della SIM. Superiormente troveremo ancora il jack audio, mentre inferiormente la USB Tipo C e l'altoparlante di sistema. Pixel 4a avrà dimensioni di 144,18 x 69,46 x 8,2 mm.

Per quanto riguarda le specifiche, ricordiamo che il display dovrebbe essere un'unità OLED da 5,83" full HD+, il chip uno Snapdragon 730, con 4 GB di RAM e 64/128 GB di memoria interna, mentre la batteria dovrebbe avere una capacità di 3.080 mAh. La presentazione di Google Pixel 4a è attesa nel corso del mese, si vocifera il 22 maggio.

Video

Immagini

Fonte: Pigtou