OnePlus si sbottona: ecco cosa arriverà e cosa non arriverà su OxygenOS

Matteo Bottin
Matteo Bottin
OnePlus si sbottona: ecco cosa arriverà e cosa non arriverà su OxygenOS

A marzo OnePlus ha lanciato IDEAS, un programma che permetteva di esprimere la propria opinione riguardo alle funzioni più importanti da dover implementare all'interno di OxygenOS. Dal lancio del programma le idee ricevute sono state tantissime: ben 5.000, seguite a ruota da 25.000 like e 2.000 commenti.

L'azienda ha appezzato la risposta della community, tanto che riproporrà IDEAS nei prossimi mesi (in estate). Tra tutte le idee ricevute in questo primo blocco, OnePlus ne ha scelte 5. Queste cinque funzionalità verranno aggiunte "presto" in OxygenOS. Le idee scelte sono:

  • Always-On Display: lo sviluppo dovrebbe finire a giugno, con le versioni beta di test che verranno rilasciate a agosto/settembre
  • Abilitare lo sblocco con il lettore d'impronte per le immagini bloccate in galleria (aggiunte alla roadmap)
  • Riprodurre un suono quando la batteria è stata ricaricata del tutto (aggiunte alla roadmap)
  • Cartelle nell'app drawer (aggiunte alla roadmap)
  • Aggiungere altre funzioni essenziali nella Modalità Zen (aggiunte alla roadmap)

Purtroppo non abbiamo solo belle notizie: OnePlus ha anche incluso una lista di funzioni che non verranno aggiunte alla OxygenOS insieme alla relativa spiegazione.

Vi lasciamo qui sotto la lista completa di funzioni bocciate con relativo link alla spiegazione: avreste voluto trovare qualcuna di queste?

Funzionalità bocciate

Fonte: OnePlus