Il nuovo nome di Wear OS suggerisce l'arrivo di uno smartwatch Google? (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Il nuovo nome di Wear OS suggerisce l'arrivo di uno smartwatch Google? (foto)

Poco più di due anni fa Google ha cambiato il nome della sua piattaforma per dispositivi indossabili da Android Wear a Wear OS. Da allora le acque sono rimaste piuttosto calme (eufemismo), fino a quando poco tempo fa BigG ha acquisito FitBit. L'incorporazione però ancora non si è ancora concretizzata e necessita del via libera delle autorità antitrust europee.

In queste ore Google ha effettuato una piccola mossa che potrebbe rappresentare un indizio delle prossime mosse nel settore. Alcuni utenti infatti hanno notato che l'app per Android ora si chiama "Wear OS by Google Smartwatch". La presenza della nuova dicitura "Google Smartwatch" non può non far pensare che forse Mountain View stia preparando un dispositivo col suo marchio.

Come spesso quando si tratta di Google però il cambiamento è tutt'altro che coerente: la versione italiana dell'applicazione Android sul Play Store infatti mantiene il solito "Wear OS by Google" (come potete vedere dal confronto in galleria), così come la pagina ufficiale della piattaforma e come riportato nelle pagine di supporto.

La versione per iOS invece contiene un nome ancora diverso, anche se di poco: "Wear OS by Google - Smartwatch". Sarà una svista o è davvero un indizio?