Siete in cerca di uno smartphone Android privo di tutti i servizi Google? Ora potete avere Fairphone 3 con OS /e/

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Siete in cerca di uno smartphone Android privo di tutti i servizi Google? Ora potete avere Fairphone 3 con OS /e/

Fairphone 3 è uno smartphone che si distingue da tutti gli altri per il fatto di essere altamente riparabile. Ogni suo componente infatti può essere rimpiazzato con facilità grazie a un design modulare. Lo store Fairphone poi vende tutta la componentistica necessaria. Il telefono, lanciato la scorsa estate, finora è stato disponibile con Android Pie, ma da oggi può essere acquistato direttamente con /e/.

Se non avete mai sentito parlarne, si tratta di una versione di Android che mette al centro la Privacy degli utenti e da cui sono state epurate tutte le app e i servizi Google. L'OS può essere installato manualmente dagli utenti (o inviato alla fondazione /e/), ma non tutti sono pratici quando si parla di sbloccare bootloader e flashare custom ROM. Per questo motivo ora è possibile acquistare direttamente dalla stessa fondazione, Fairphone 3 con l'OS /e/.

È la prima volta che un telefono viene venduto con questo sistema operativo preinstallato.

L'edizione "speciale" può essere comprata per poco più del prezzo di listino dello smartphone ossia 480€. I 30€ in più rispetto al costo abituale, andranno a finanziare i lavori della fondazione e vi risparmiano tutte le difficoltà del modding. Chi invece già possiede un Fairphone 3 può seguire le istruzioni riportate qui per installare /e/.

GRUPPO FACEBOOK DI SMARTWORLD

CANALE TELEGRAM OFFERTE

Via: Liliputing