App

Preparatevi a dire addio a Mirrorlink, Samsung termina il supporto dal 1 giugno insieme ad altri servizi per auto

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Preparatevi a dire addio a Mirrorlink, Samsung termina il supporto dal 1 giugno insieme ad altri servizi per auto

Dopo poco più di cinque anni di onorato servizio Mirrorlink si prepara a dire addio ai suoi utenti. Samsung ha appena annunciato che dal 1 giugno 2020 verrà terminato il supporto all'app. Nella pratica questo significa che non sarà più disponibile al download dal Play Store o da Galaxy Store. L'applicazione continuerà a funzionare, ma sarà ripristinata dopo un reset e verrà rimossa dal dispositivo al primo aggiornamento.

Mirrorlink consente di collegare il proprio smartphone al sistema di infotainment dell'automobile, in particolare molti utenti lo usano (usavano?) per connettersi agli impianti stereo compatibili per ascoltare musica in macchina.

Nella stessa data, Samsung terminerà anche il supporto ad altre due app legate al rapporto l'automobile: Car Mode e Find My Car. La prima è una specie di alternativa ad Android Auto, mentre la seconda è un'applicazione per wearable che consente di ritrovare il punto in cui avete parcheggiato attraverso le coordinate GPS.

Diversamente da Mirrorlink, entrambe saranno rimosse dagli store e verranno chiuse forzatamente se l'utente proverà ad aprirle dopo il fatidico giorno.

GRUPPO FACEBOOK DI SMARTWORLD

CANALE TELEGRAM OFFERTE

Via: SamMobile