
Xiaomi è la prima ad aggiornare una GPU per smartphone attraverso un app store (foto)
Xiaomi ha appena compiuto un importante passo nell’ambito degli aggiornamenti software per i dispositivi mobili, e in particolare per i processori che li animano.
Il produttore cinese ha appena aggiornato la GPU integrata nei SoC top di gamma Snapdragon 865. La Adreno 650, che anima Xiaomi Mi 10 e Redmi K30 Pro, ha ricevuto un nuovo aggiornamento che ha introdotto miglioramenti per l’esperienza gaming: oltre ai driver sono stati aggiornati anche OpenGL ES e Vulkan. Ma la vera notizia è come l’aggiornamento è stato distribuito: l’update è arrivato attraverso l’app store cinese di Xiaomi.
LEGGI ANCHE: 10 aziende di telefonia che non ci sono più
Una delle caratteristiche interessanti dei nuovi Snapdragon di Qualcomm, ovvero quelli delle serie Snapdragon 765 e Snapdragon 865, consiste proprio nella possibilità di essere aggiornati, dal punto di vista software, attraverso i classici store delle app. Questo sicuramente rende più agevole e veloce l’aggiornamento da parte dei produttori di smartphone.
La novità è attualmente in fase di distribuzione in Cina, non sappiamo se Xiaomi vorrà e riuscirà a percorrere la stessa strada per l’update delle GPU anche in Europa.
Via: XDA