Samsung senza confini: al lavoro su un nuovo sensore fotografico da 250 megapixel!

E la produzione di massa del sensore da 150 megapixel sarebbe ormai conclusa.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Samsung senza confini: al lavoro su un nuovo sensore fotografico da 250 megapixel!

La corsa ai megapixel è ripartita con più vigore che mai durante lo scorso anno quando, nel giro di pochi mesi, l'asticella è stata alzata a 48, 64 e infine 108 MP. E all'orizzonte non si intravede nessuna frenata, anzi: dopo la notizia di qualche settimana fa circa il sensore da 150 MP di Samsung, ulteriori indiscrezioni vedono proprio il produttore coreano al lavoro per far registrare un nuovo record.

Secondo voci provenienti dalla Cina infatti, Samsung non solo avrebbe ormai completato la produzione di massa del nuovo sensore da 150 MP, dunque prossimo al lancio sui primi smartphone nei mesi a venire, ma avrebbe anche iniziato i lavori per un ulteriore sensore fotografico con risoluzione nativa da ben 250 MP!

Con ogni probabilità, i nuovi sensori punteranno nuovamente sul pixel binning, ovvero l'unione di più pixel in uno, al fine di raccogliere più informazioni (e più luce), regalando scatti di eccellente qualità. Come noto però, una tale mole di dati necessita di una potenza di calcolo non indifferente, dunque difficilmente vedremo impiegati questi sensori su dispositivi di fascia media.

Via: SamMobile