Ecco come registrare le chiamate su smartphone Xperia, vi servirà Android 10 e Magisk (foto)

Vincenzo Ronca

La registrazione delle conversazioni telefoniche è tra le funzionalità più richieste dagli utenti Android e potrebbe tornare utile in diverse occasioni. Mentre si parla della sua introduzione ufficiale da parte di Google, apprendiamo che esiste già un modo per accedervi sugli smartphone Xperia.

Ovviamente il tutto è possibile grazie al mondo del modding e in particolare grazie a un modulo Magisk, il quale risulta compatibile su dispositivi Sony Xperia aggiornati ad Android 10. Di seguito elenchiamo i principali passaggi:

  • Installare Magisk.
  • Flashare EdXposed.
  • Installare il modulo Sony Xperia Call Recording.
  • Recarsi nelle impostazioni dell’app Telefono e selezionare la voce Chiamate, dove sarà possibile gestire il formato di output della registrazione e diversi parametri, tra i quali l’opzione per registrare automaticamente all’avvio di una chiamata.

LEGGI ANCHE: 10 film da vedere su Disney+

Maggior informazioni potete reperirle al thread dedicato sul forum di XDA. Vi ricordiamo che le registrazioni delle conversazioni telefoniche costituiscono un dato personale, pertanto implicano il rispetto delle normative sulla privacy vigenti.

Via: XDA