App

Una valida alternativa ai soliti password manager? Provate LogMeOnce e scoprite tutte le sue funzioni (video)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Una valida alternativa ai soliti password manager? Provate LogMeOnce e scoprite tutte le sue funzioni (video)

Tutti noi abbiamo a che fare quotidianamente con password. Per leggere le email, accedere a quel sito di acquisti, vedere un film in streaming, per ordinare da mangiare, ecc. per qualsiasi cosa serve (almeno) una password. E ricordarle non è sempre facile. Non è un caso se molto riutilizzano la stessa più volte, andando contro le raccomandazioni di tutti gli esperti di sicurezza informatica.

Di questi tempi i servizi di password manager sono diventati dei servizi fondamentale e onnipresenti, molti però hanno delle limitazioni e spesso richiedono a loro volta un password master per accedere a tutte le altre. In questo LogMeOnce non è diverso dalla maggior parte dei rivali, ma, pur mantenendo le funzionalità base come autocompilazione, salvataggio dei dati in cloud in forma criptata (con AES) ne offre diverse altre decisamente meno comuni.

Si può accedere alla piattaforma usando l'autenticazione a due fattori, in alternativa si può impostare un PIN oppure scattando un selfie su due dispositivi.

LogMeOnce può generare nuove password, salvare i dettagli dei metodi di pagamento e perfino condividere con altri membri della famiglia alcune credenziali. Per avere un'idea più completa di come sia fatto vi lasciamo a un breve video. Se la cosa dovesse interessarvi potete attivare l'abbonamento annuale al piano Professional Plus a soli 9,99$ (invece che 30$) sfruttando l'offerta di XDA Developers Depot.