L'agognato OnePlus Z di fascia media debutterà a luglio?

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
L'agognato OnePlus Z di fascia media debutterà a luglio?

La nuova serie di smartphone OnePlus 8 è stata accolta calorosamente da pubblico e critica, merito di un design più gradevole rispetto alla concorrenza e dell'eccellente connubio fra hardware di altissimo livello e software cucito su misura. L'asticella del prezzo però si è alzata vertiginosamente, rendendo il marchio cinese ormai fuori portata per una parte dell'utenza. Ma se rimpiangete i vecchi tempi dei Flagship killer, non tutto è perduto.

Da mesi infatti si rincorrono le voci di un altro modello della famiglia 2020 di OnePlus, basata su una piattaforma hardware di fascia media, senza tuttavia eccessivi compromessi. A lungo ci si è riferito a questo fantomatico smartphone con il nome di OnePlus 8 Lite, mentre recentemente è spuntato il nome di OnePlus Z. E quest'ultima ipotesi è ulteriormente corroborata dal leakster MaxJmb, che potrebbe averne svelato anche il periodo di uscita sul mercato.

Ha infatti pubblicato su Twitter quella che ha tutta l'aria di essere un'immagine teaser del prossimo smartphone di OnePlus, in cui campeggiano la scritta July 2020 (luglio 2020) e la sagoma di un dispositivo dotato di un ampio display con foro al centro e bordi piatti.

Il lancio di OnePlus Z dista dunque soltanto un paio di mesi? È ancora presto per dirlo, ma l'ipotesi è sul tavolo.