L’agognato OnePlus Z di fascia media debutterà a luglio?

Edoardo Carlo Ceretti

La nuova serie di smartphone OnePlus 8 è stata accolta calorosamente da pubblico e critica, merito di un design più gradevole rispetto alla concorrenza e dell’eccellente connubio fra hardware di altissimo livello e software cucito su misura. L’asticella del prezzo però si è alzata vertiginosamente, rendendo il marchio cinese ormai fuori portata per una parte dell’utenza. Ma se rimpiangete i vecchi tempi dei Flagship killer, non tutto è perduto.

Da mesi infatti si rincorrono le voci di un altro modello della famiglia 2020 di OnePlus, basata su una piattaforma hardware di fascia media, senza tuttavia eccessivi compromessi. A lungo ci si è riferito a questo fantomatico smartphone con il nome di OnePlus 8 Lite, mentre recentemente è spuntato il nome di OnePlus Z. E quest’ultima ipotesi è ulteriormente corroborata dal leakster MaxJmb, che potrebbe averne svelato anche il periodo di uscita sul mercato.

LEGGI ANCHE: OnePlus 8 vs 8 Pro: quale comprare?

Ha infatti pubblicato su Twitter quella che ha tutta l’aria di essere un’immagine teaser del prossimo smartphone di OnePlus, in cui campeggiano la scritta July 2020 (luglio 2020) e la sagoma di un dispositivo dotato di un ampio display con foro al centro e bordi piatti. Il lancio di OnePlus Z dista dunque soltanto un paio di mesi? È ancora presto per dirlo, ma l’ipotesi è sul tavolo.

Fonte: MaxJmb (Twitter)