I Pixel Buds 2 sono disponibili all'acquisto negli USA, confermati dettagli tecnici e prezzo

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
I Pixel Buds 2 sono disponibili all'acquisto negli USA, confermati dettagli tecnici e prezzo

Annunciati insieme ai Pixel 4, gli auricolari wireless Pixel Buds 2 sono finalmente arrivati sugli scaffali del store online. Al momento sono disponibili solo negli Stati Uniti e in colorazione bianca. Arriveranno in altri colori e in altri Paesi in futuro, purtroppo però Google non ha specificato né tempistiche né le prossime nazioni interessate.

Rispetto a quanto emerso fin qui sulle caratteristiche tecniche della seconda generazione di cuffiette Pixel, non ci sono grandi novità. Le voci dei dipendenti di Mountain View parte del team di sviluppo sono state riportate da BigG in un post ufficiale sul suo blog per illustrare le caratteristiche. Prima di tutto c'è stato un grosso lavoro sul rendere più immediata, rapida e stabile la connessione con lo smartphone.

Per il resto la particolare tecnologia di audio adattivo - simile alla luminosità automatica - sia in entrata dal microfono che in uscita negli auricolari, viene regolata tramite un complesso sistema di sensori che sono in grado di rendere comprensibile un dialogo anche in contesti molto rumorosi (viene portato come esempio una stanza con due bambini che giocano).

Google Assistant è più che mai a portata di voce per eseguire qualsiasi richiesta ed eventualmente anche fungere da traduttore in tempo reale.

Per i più ansiosi Google dedica un bel paragrafo a spiegare come rintracciare le cuffiette nel caso vengano smarrite. Se ve ne dovesse cadere una mentre fate attività o se non riusciste più a ricordare in quale borsa le avete lasciate, potrete attivare la funzione "Trova il mio disposivito". In questo modo gli auricolari inizieranno a suonare fino a che non li troverete (smetteranno automaticamente appena toccati). La funzione potrà essere attivata dallo smartphone ed attivata anche per una singola cuffietta. Sempre dal telefono potrete anche localizzare l'ultima posizione registrata.

Come dicevamo l'unica colorazione al momento disponibile è Clearly White a 179$, Almost Black, Quite Mint e Oh So Orange arriveranno in un prossimo momento. Dall'Italia invece al momento continua ad esserci solamente il pulsante per aggiungersi alla lista d'attesa.

GRUPPO FACEBOOK DI SMARTWORLD

CANALE TELEGRAM OFFERTE

Fonte: Google