App

Disponibile sul Play Store l'app per le Google Pixel Buds 2 (foto)

La data di lancio delle nuove cuffie true wireless di Google si avvicina?
Federica Papagni
Federica Papagni
Disponibile sul Play Store l'app per le Google Pixel Buds 2 (foto)

Che Google stia lavorando alle Google Pixel Buds 2, le sue nuove cuffie true wireless, non è di certo un segreto; ma ad esserlo è ancora la data di lancio. A far ben sperare i possibili acquirenti, o gli appassionati in generale, è la comparsa nel Play Store dell'app Google Pixel Buds.

Attraverso questa, i consumatori potranno configurare e gestire i propri auricolari direttamente dal dispositivo e le operazioni che potranno svolgere riguarderanno i controlli dei livelli di carica della batteria dell'accessorio, di Google Assistant e delle notifiche vocali, l'attivazione o la disattivazione della funzionalità Suono adattivo e del rilevamento in-ear e, infine, l'individuazione degli auricolari in caso di smarrimento tramite la funzione "Trova il mio dispositivo".

Se su tutti i dispositivi del robottino verde dotati di Android 6.0 (o versioni successive) è necessario procedere con il download dell'app, sui Pixel questo non sarà necessario dal momento che è già preinstallata e, quindi, basterà semplicemente aggiornarla.

Il download di Google Pixel Buds è già disponibile sul Play Store, quello che manca è solo la data di presentazione delle nuove cuffie del colosso di Mountain View, ma grazie alla comparsa online di una pagina per il preordine abbiamo potuto avere un assaggio di quelli che potrebbero essere i prezzi e le sue caratteristiche tecniche: 179$ per il mercato americano, circa 157€ per noialtri.

Immagini