App

Il bug del Play Store che ripete gli aggiornamenti alle app Google, ve ne siete accorti? (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Il bug del Play Store che ripete gli aggiornamenti alle app Google, ve ne siete accorti? (foto)

Nelle ultime ore il Play Store sembra essere affetto, per alcuni utenti, da un curioso bug che coinvolge gli aggiornamenti automatici delle app Google.

Il bug in questione riguarda infatti gli aggiornamenti proposti per le app principali di Google, quelle che solitamente troviamo preinstallate in Android: parliamo di YouTube TV, Wear OS, Gmail, Google Docs, Fogli, Presentazioni, Tasks, Fit e File. Alcuni utenti hanno segnalato di aver ricevuto durante lo scorso fine settimana la proposta di aggiornare queste app, ma confrontando la nuova versione proposta con quella installata hanno notato che le build risultavano identiche.

Procedendo con l'aggiornamento, questo si è concluso normalmente ma terminando l'app Play Store e riaprendola, gli aggiornamenti per le app appena aggiornate venivano proposti nuovamente. Dunque siamo chiaramente di fronte a un bug, il quale non comporta particolari limitazioni nell'uso delle suddette app. Presumiamo che verrà risolto con un fix software da parte di Google per il Play Store.

Fonte: 9to5Google