
OnePlus 8 e OnePlus 8 Pro si aggiornano: ottimizzazioni per display e fotocamere
OnePlus ha annunciato ufficialmente il rilascio di un nuovo aggiornamento software per le sue ultime due punte di diamante, ovvero OnePlus 8 e OnePlus 8 Pro. Si tratta rispettivamente della OxygenOS in versione 10.5.3 e 10.5.5, che riporta un changelog piuttosto corposo:
Sistema
- Ottimizzazione per la sensibilitĂ del touchscreen in prossimitĂ dei bordi
- Ottimizzazione per gli effetti del display
- Miglioramento per la fluiditĂ dei video con il chip dedicato MEMC (solo OnePlus 8 Pro)
- Risoluzione di bug noti e miglioramento della stabilitĂ di sistema
Batteria
- Interazione semplificata con la modalitĂ Bedtime
Fotocamera
- Miglioramento per l’accuratezza del bilanciamento del bianco e dell’autofocus in condizioni di scarsa illuminazione
- Miglioramento per fluiditĂ e stabilitĂ
ConnettivitĂ
- Miglioramento per la stabilitĂ della connessione dati e della trasmissione Wi-Fi
Per il momento non è chiaro se le ottimizzazioni per il display riguardino anche il problema emerso nei giorni scorsi su alcuni OnePlus 8 Pro. Come di consueto, l’aggiornamento raggiungerà gradualmente via OTA tutti i possessori dei nuovi smartphone del produttore cinese, nell’arco dei prossimi giorni.
Accenno infine ad un nuovo aggiornamento stabile anche per OnePlus 6 e OnePlus 6T, che da pochi giorni hanno dovuto dire addio definitivamente al programma di Open Beta. Il nuovo firmware, basato sulla OxygenOS 10.3.3, porta in dote le patch di sicurezza di aprile 2020, miglioramenti alla stabilitĂ di sistema e il fix ad un bug che consiste nella comparsa casuale di una schermata nera durante le sessioni di gioco.
Via: XDA Developers (1), (2)Fonte: OnePlus