App

Nuovi interessanti suggerimenti potrebbero arrivare per Gboard: avete ricevuto la novità in fase di test? (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Nuovi interessanti suggerimenti potrebbero arrivare per Gboard: avete ricevuto la novità in fase di test? (foto)

Sembra proprio che Google abbia in mente di introdurre una nuova e interessante tipologia di suggerimenti automatici per Gboard, la sua tastiera virtuale per dispositivi mobili. La novità sarebbe attualmente in fase di test su Android.

Sulla versione Android di Gboard sono stati scovati dei nuovi suggerimenti automatici che entrano in azione quando si copia un contenuto: come vedete dall'animazione presente nella galleria in basso, il suggerimento automatico prenderebbe posto nella barra superiore della tastiera, quella solitamente riservata ai collegamenti rapidi per GIF e stickers.

La funzionalità relativa ai suggerimenti automatici sembra in fase avanzata di sviluppo, infatti è ultimata al punto che i suggerimenti relativi alle password copiate nella Clipboard vengono oscurati.

Al momento non sappiamo secondo quale criterio Google abbia distribuito la novità in fase di test, 9to5Google afferma di averla ricevuta su una versione beta di Gboard. Potete iscrivervi al programma di beta testing attraverso questo indirizzo.