Non solo Tasks: Gmail potrebbe integrare anche Meet e Chat (foto)

Matteo Bottin

Quasi un anno fa Google ha integrato all’interno di Gmail per Android alcune funzionalità di Tasks. Da allora lo sviluppo si è focalizzato maggiormente sul portare la modalità scura e le funzionalità di Inbox. Presto, però, potremmo ricevere altre interessanti novità.

I colleghi di 9to5Google hanno analizzato il codice della versione 2020.04.12.307915656 di Gmail, il quale contiene alcune stringhe che fanno riferimento a funzioni standard di Chat, Meet e Tasks. Per il momento tutte queste funzionalità sono disponibili nella versione web di Gmail (anche se principalmente relative ai clienti G Suite).

Per quanto riguarda Chat, Gmail per Android permetterebbe di visualizzare le stanze (Rooms) e creare nuove conversazioni. Per Meet, ci sono riferimenti all’avviare e al partecipare ai meeting. Per Tasks, stringhe parlano di creazione di task, sub-task e assegnamenti.

L’integrazione sembra però ad un livello superiore: se la versione 2020.03.29 di Gmail pesava 25,89 MB, questa arriva a 50,8 MB. Insomma, sembra che questo aggiornamento non mostri solamente un collegamento con altri servizi, ma proprio un incorporamento delle funzionalità principali delle app citate.

LEGGI ANCHE: La resiliente HTC non vuol sentir parlare di addio: sta arrivando il nuovo Desire 20 Pro?

Non sappiamo come si presenteranno queste funzioni dal punto di vista grafico: potrebbe arrivare una barra inferiore, o dei pulsanti dedicati nella barra laterale. Non ci resta che aspettare: queste funzioni non sono ancora attive, nemmeno ad un livello di test.

Fonte: 9to5Google