App

Google Duo potrebbe presto supportare i link di invito per le videochiamate di gruppo

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Google Duo potrebbe presto supportare i link di invito per le videochiamate di gruppo

I servizi di videoconferenza stanno rivestendo un ruolo chiave in questo lungo periodo di isolamento forzato. Sono infatti uno strumento indispensabile per rimanere in contatto con i propri gruppi di amici, ma anche per partecipare a riunioni lavorative virtuali. E Google Duo non vuole rimanere indietro rispetto alla concorrenza, quindi sta lavorando ad un accorgimento ormai irrinunciabile.

Ci riferiamo alla possibilità di inviare un link di invito per una stanza in cui si terrà una videochiamata di gruppo, senza più la necessità di invitare manualmente ogni volta ciascun partecipante. Riferimenti a questa funzionalità si possono trovare scavando nel più recente apk dell'app Android di Duo e anche la nota tipster Jane Manchun Wong ha confermato che Big G ci stia lavorando seriamente.

Duo – che da poco ha aumentato il numero massimo di partecipanti alle chiamate, portandolo a 12 – rimane un servizio indirizzato soprattutto ad un utilizzo più informale e continuerà a non pestare i piedi a Meet, più improntato invece alla sfera lavorativa.

Tuttavia, una funzionalità di questo genere sarebbe accolta con grande favore da tutti gli utenti.