DxOMark testa l’audio di OPPO Find X2 Pro, che si conferma un top di gamma a tutto tondo (foto)

Vincenzo Ronca

Dopo la prova del comparto fotografico da parte dell’autorevole DxOMark, per OPPO Find X2 Pro è giunto il momento di conoscere il responso dei test effettuati sul suo comparto audio. Come per il comparto fotografico, quello audio di Find X2 Pro conferma la caratura di top di gamma del dispositivo del produttore cinese. Il responso finale corrisponde a una valutazione di 74 punti, seconda solo a quella conseguita da Xiaomi Mi 10 Pro (76 punti) e Huawei Mate 20 X (75 punti).

Il comparto audio di Find X2 Pro è stato testato in fase di riproduzione e ha ricevuto una valutazione parziale pari a 75 punti. Gli aspetti positivi evidenziati da DxOMark riguardano le performance in tutte le condizioni, la buona localizzabilità del suono e la resa audio durante la modalità Movie. Quelli negativi riguardano alcune imperfezioni nella riproduzione vocale e la precisione dei bassi.

LEGGI ANCHE: OPPO Find X2 Pro, la recensione

Il comparto audio in fase di registrazione ha ricevuto una valutazione parziale pari a 69 punti. In questo senso il comparto audio ha convinto in quasi tutte le condizioni di registrazione, eccetto per alcune imperfezioni notate nella registrazione con fotocamera anteriore e nella registrazione dei bassi.

Per ulteriori informazioni sui test condotti vi suggeriamo di leggere il report completo disponibile sul sito ufficiale di DxOMark, dove troverete anche diversi esempi e confronti. Qui sotto invece trovate un riepilogo grafico dei test effettuati su OPPO Find X2 Pro.

OPPO Find X2 Pro

OPPO Find X2 Pro

  • CPU
    octa 2.84 GHz
  • Display
    6,7" QHD+ / 1440 x 3168 px
  • RAM
    12 GB
  • Frontale
    32 Mpx ƒ/2.4
  • Fotocamera
    48 Mpx ƒ/1.7
  • Batteria
    4260 mAh
DxOMark