App

Sbizzarritevi a personalizzare il tema dei vostri Huawei/Honor con Peafowl! (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Sbizzarritevi a personalizzare il tema dei vostri Huawei/Honor con Peafowl! (foto)

La personalizzazione di un dispositivo è quello che fa sentire proprio il telefono che si possiede, come se fosse unico in un mare di esemplari identici. Per alcuni forse la customizzazione dei comportamenti sarà più importante, ma per altri il poter adottare un'identità estetica personale è fondamentale. Da questo punto di vista Android offre diverse possibilità e i firmware realizzati dai vari produttori spesso le potenziano ancora di più.

In questo EMUI non è da meno rispetto alla concorrenza, offrendo una vasta selezione di temi preimpostati. E se invece uno volesse crearne uno del tutto originale? La risposta arriva da Peafowl Theme Maker, un'app realizzata da uno dei membri senior del navigato team XDA. L'applicazione è disponibile sul Play Store, gratuitamente con annunci e funziona su tutti gli smartphone Huawei e Honor con EMUI 5 o superiore.

Peafowl consente di scegliere e abbinare una grande varietà di icon pack, sfondi, font e colorazioni per creare il proprio tema.

Le modifiche coinvolgono anche il pannello delle notifiche e parecchie app di sistema tra cui anche Impostazioni e Telefono. Ogni giorno inoltre vengono presentati una serie di preset da sfogliare ed eventualmente provare e applicare liberamente, oltre che nuovi sfondi aggiunti quotidianamente.

Come dicevamo Peafowl Theme Maker è disponibile in forma gratuita, ma può anche essere acquistata per ottenere ulteriori funzionalità e rimuovere gli annunci pubblicitari.