Problemi su Pokémon Go per la serie Galaxy S20, ma la colpa non è di Samsung (aggiornato)

Federica Papagni
Federica Papagni
Problemi su Pokémon Go per la serie Galaxy S20, ma la colpa non è di Samsung (aggiornato)

Nelle ultime due settimane qualcosa ha iniziato a non quadrare ai pokeallenatori possessori di un dispositivo della nuova serie ammiraglia di Samsung. Infatti, secondo quanto riportato sul forum della Community dell'azienda coreana, dopo l'avvio di Pokémon Go su Galaxy S20, S20+ e S20 Ultra, e il conseguente caricamento, l'avatar digitale si blocca senza consentire agli utenti di dare inizio, o continuare, la loro avventura a caccia di Pokémon.

Il problema sembra non dipendere da Samsung, bensì direttamente da Niantic, lo sviluppatore del gioco stesso, e ciò è stato confermato dai ragazzi di SamMobile in seguito al loro test su Galaxy S20 Ultra, come è possibile notare guardando il video alla fine dell'articolo.

Bisogna sottolineare che le versioni di Pokémon GO precedenti alla 0.170.0 sembrano funzionare senza problemi sulla serie Galaxy S20, almeno secondo quanto riportato dai membri della Community.

Dal momento che Niantic non si è ancora messa all'opera per "fixare" questo spiacevole inconveniente, i proprietari di Galaxy S20 sperano che Samsung possa portarlo all'attenzione della software house e velocizzare, così, il processo di risoluzione.

Aggiornamento 24/04/2020 ore: 19:32

La settimana scorsa avevamo segnalato il malfunzionamento di Pokémon Go su Samsung Galaxy S20, S20+ e S20 Ultra ritenendo che la causa non fosse collegabile all'azienda coreana, bensì allo sviluppatore del gioco, Niantic.

Niantic stessa aveva poi dichiarato di star portando avanti un'indagine sulle segnalazioni e di star lavorando alla correzione del bug. Cosa che è effettivamente avvenuta: con l'aggiornamento alla v. 0.173.2 Pokémon Go è tornato a funzionare correttamente su tutta la gamma Galaxy S20.

Video

Via: SamMobile