App

Nuova veste per Spotify su Android TV (foto)

Federica Papagni
Federica Papagni
Nuova veste per Spotify su Android TV (foto)

La staticità annoia. Ogni tanto è bene modificare qualcosa, anche un minuscolo dettaglio, non solo per riaccendere l'interesse ma anche per apportare dei dovuti miglioramenti.

Questo è il caso dell'app di Spotify per Android TV che nel corso di questa settimana ha subito un rinnovamento della sua interfaccia mirato a migliorare l'esperienza degli utenti, avvicinandola alla versione per dispositivi mobili. Infatti, ci troviamo davanti a una corposa riprogettazione che ha interessato, in primis, la schermata principale che ora include degli sfondi basati sulle proprie preferenze in fatto di artisti. Inoltre, a esser stata modificata è anche la sezione laterale sinistra contente le schede per Home, Cerca, La tua libreria e Account.

In particolare, la scheda Home raggruppa tutti i brani o album ascoltati di recente con tanto di consigli sempre ben calibrati a seconda dei gusti musicali dell'utente. Mentre, nella sezione Cerca ora troveremo una selezione suddivisa per Generi & Stati d'animo, oltre alla canonica barra di ricerca.

Infine, la scheda La tua libreria è stata migliorata dal punto di vista organizzativo e dalla scheda Account è possibile abilitare la funzione "Behind the Lyrics" e disconnettere il proprio account e cambiare utente.

L'aggiornamento in questione dovrebbe già essere disponibile per tutti i dispositivi Android TV.

Immagini

Mostra i commenti