Oppo A52 e Oppo A72, la carica dei gemelli di fascia media sta per arrivare in Europa (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Oppo A52 e Oppo A72, la carica dei gemelli di fascia media sta per arrivare in Europa (foto)

Un paio di settimane fa, mentre sbrogliavamo la matassa dei nomi Oppo Find X2 Neo / Reno3 Pro 5G, era emerso il nome di uno smartphone di fascia media in arrivo. Oggi sono apparsi nuovi dettagli sul telefono che, a quanto pare, non sarà solo. Insieme a Oppo A72 infatti dovremo veder arrivare anche il fratello minore, Oppo A52. I due dispositivi infatti si assomigliano molto, non solo nell'aspetto esteriore, come potete notare dalle immagini a fine articolo, ma anche sotto il cofano.

Entrambi dovrebbero essere lanciati a breve in Europa, equipaggiati con Android 10, schermo da 6,5" con risoluzione 2.400 x 1.080 pixel e foro per la fotocamera frontale. Completano il quadro Snapdragon 665 cono otto core da 2 GHz, 4 GB di RAM, Bluetooth 5.0, USB-C, lettore di impronte digitali sul fianco e jack audio da 3,5 mm. Gli unici due aspetti che li differenziano sembrano essere fotocamera e spazio di archiviazione.

Entrambi possiedono tre sensori fotografici sul retro così organizzati: grandangolare da 8 MP + sensore di profondità da 2 MP + macro da 2 MP.

A questi Oppo A72 aggiunge una lente da 48 MP, mentre sul fronte c'è un unica fotocamera da 16 MP. In Oppo A52 invece il sensore principale sul dorso è da 12 MP e quello frontale è da 8 MP. In termini di spazio di archiviazione Oppo A52 possiede 64 GB mentre Oppo A72 ne ha il doppio.

Nonostante la fonte dichiari che il lancio dei due smartphone sia imminente, non è ancora nota la probabile data di commercializzazione. Vi terremo aggiornati non appena dovessero emergere ulteriori novità.

Oppo A72

Oppo A52