Oppo A52 e Oppo A72, la carica dei gemelli di fascia media sta per arrivare in Europa (foto)

Oppo A52 e Oppo A72, la carica dei gemelli di fascia media sta per arrivare in Europa (foto)
Roberto Artigiani
Roberto Artigiani

Un paio di settimane fa, mentre sbrogliavamo la matassa dei nomi Oppo Find X2 Neo / Reno3 Pro 5G, era emerso il nome di uno smartphone di fascia media in arrivo. Oggi sono apparsi nuovi dettagli sul telefono che, a quanto pare, non sarà solo. Insieme a Oppo A72 infatti dovremo veder arrivare anche il fratello minore, Oppo A52. I due dispositivi infatti si assomigliano molto, non solo nell'aspetto esteriore, come potete notare dalle immagini a fine articolo, ma anche sotto il cofano.

Entrambi dovrebbero essere lanciati a breve in Europa, equipaggiati con Android 10, schermo da 6,5" con risoluzione 2.400 x 1.080 pixel e foro per la fotocamera frontale. Completano il quadro Snapdragon 665 cono otto core da 2 GHz, 4 GB di RAM, Bluetooth 5.0, USB-C, lettore di impronte digitali sul fianco e jack audio da 3,5 mm. Gli unici due aspetti che li differenziano sembrano essere fotocamera e spazio di archiviazione.

Entrambi possiedono tre sensori fotografici sul retro così organizzati: grandangolare da 8 MP + sensore di profondità da 2 MP + macro da 2 MP. A questi Oppo A72 aggiunge una lente da 48 MP, mentre sul fronte c'è un unica fotocamera da 16 MP. In Oppo A52 invece il sensore principale sul dorso è da 12 MP e quello frontale è da 8 MP. In termini di spazio di archiviazione Oppo A52 possiede 64 GB mentre Oppo A72 ne ha il doppio.

Nonostante la fonte dichiari che il lancio dei due smartphone sia imminente, non è ancora nota la probabile data di commercializzazione. Vi terremo aggiornati non appena dovessero emergere ulteriori novità.

Oppo A72

Oppo A52

Commenta