Le Olimpiadi potrebbero anche essere in dubbio, ma non Samsung Galaxy S20+ 5G Olympic Games Athlete Edition (foto) (aggiornato: annullato)

Roberto Artigiani Lo smartphone celebrativo si mostra nella prima immagine dal vivo appena trapelata

Ieri il Cio ha comunicato agli atleti di tutto il mondo di continuare a prepararsi per le prossime Olimpiadi, confermando così l’appuntamento con i prossimi giochi, eppure vista la situazione dell’epidemia di coronavirus in tutto il mondo e l’incertezza sui prossimi sviluppi, sono in molti a chiedersi se non sia più opportuno rimandare o sospendere la manifestazione.

Mentre le discussioni proseguiranno nei prossimi giorni, oggi è trapelata la prima immagine dal vivo dell’edizione speciale Galaxy S20+ 5G realizzata da Samsung per le Olimpiadi di Tokyo 2020. Si tratta di una “Olympic Games Athlete Edition” per essere precisi, annunciata insieme al resto della serie Galaxy S20 e pensata per essere donata agli atleti.

LEGGI ANCHE: Le migliori 10 app per videochiamate di gruppo

La foto in questione è riportata qui sotto, oltre che in apertura, e mostra chiaramente la finitura dorata del retro, decorata con il logo dei prossimi giochi, il nome “Tokyo 2020” e i classici cinque anelli. La scritta “docomo” invece è il nome del marchio, ma probabilmente sarà assente nella versione finale o verrà sostituita in alcune varianti da altri brand. A livello tecnico non ci sono differenze con la versione ordinaria di Galaxy S20+ 5G.

Aggiornamento23 aprile 2020, ore 16:30

Come era prevedibile lo slittamento delle Olimpiadi al 2021 ha avuto tra le varie conseguenze anche la cancellazione di Samsung Galaxy S20+ 5G Olympic Games Edition. Non è però da escludere che una nuova edizione speciale possa essere presentata il prossimo anno, visto che Samsung rimane uno dei principali partner dei giochi. Appuntamento al 2021 allora, con il Galaxy S21, S30 o come si chiamerà il successivo top di gamma.

GRUPPO FACEBOOK DI SMARTWORLD

CANALE TELEGRAM OFFERTE

Via: GizmoChina, SamMobileFonte: Weibo