Nostalgia di Windows Phone? Qualcuno sta installando Windows 10 su smartphone Android (video)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Nostalgia di Windows Phone? Qualcuno sta installando Windows 10 su smartphone Android (video)

Microsoft ha avuto la sua avventura su piattaforma mobile con il suo Windows Phone, un sistema operativo per smartphone che ha avuto anche il uso periodo di gloria principalmente grazie ai Nokia Lumia. Nonostante Windows Phone sia stato definitivamente accantonato, ci sono ancora utenti che sognano Windows su smartphone.

Sarà stato questo il caso del realizzatore del breve video che vedete in fondo all'articolo: si tratta infatti di un Galaxy S8 con processore Snapdragon 835 (variante statunitense) sul quale è stata installata una versione di Windows 10. Il porting sarebbe in una fase completamente sperimentale, con alcune sezioin dell'interfaccia grafica non funzionanti attraverso l'interazione tattile. Chi l'ha realizzato ha riferito che la versione di Windows 10 è compatibile con gli smartphone che dispongono di un processore Snapdragon.

La versione di Windows 10 usata è ottimizzata per funzionare su processori con architettura ARM. Tuttavia non è noto quanto il progetto è destinato a svilupparsi, difficilmente vedremo ulteriori versioni più stabili e ottimizzate del porting.

Via: Smartdroid