Con la MIUI 12 arriverà la nuova Dark Mode 2.0: queste le novità più attese (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Con la MIUI 12 arriverà la nuova Dark Mode 2.0: queste le novità più attese (foto)

La presentazione della nuova personalizzazione di Android da parte di Xiaomi, la MIUI 12, è imminente e a pochi giorni dalla sua ufficialità scopriamo sempre di più sulle novità software che introdurrà. Oggi abbiamo un'anteprima di cosa proporrà la Dark Mode 2.0, inclusa nella MIUI 12.

Sfondi automaticamente modulabili

L'animazione presente alla pagina di XDA mostra esattamente ciò che intendiamo per automaticamente modulabili: in base alla luminosità esterna e all'ora del giorno, verrà regolata automaticamente la tonalità dello sfondo. Al momento non è noto se la funzionalità avrà effetto esclusivamente sugli sfondi di sistema o meno.

Font variabile in tempo reale

Anche il font verrà modulato automaticamente dalla MIUI 12 in tempo reale, in base al contesto grafico. L'immagine qui sotto mostra un chiaro esempio in cui è stata variata la dimensione del font per adattare il testo allo sfondo.

Lo stesso concetto verrà applicato anche al contrasto del colore del font, il quale verrà gestito automaticamente dal software in base al livello di luminosità ambientale e del display.

Via: XDA