Ora sì che Nokia PureView 9.3 si fa interessante: fotocamera sotto lo schermo e refresh rate a 120 Hz

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Ora sì che Nokia PureView 9.3 si fa interessante: fotocamera sotto lo schermo e refresh rate a 120 Hz

Torniamo a parlare del nuovo top di gamma che sta per lanciare Nokia, il PureView 9.3 del quale abbiamo già appreso qualche dettaglio tecnico. Gli ultimi dettagli trapelati in rete accrescono notevolmente l'attesa che c'è attorno al suo lancio ufficiale.

Secondo quanto riportato da NokiaPowerUser infatti, il nuovo top di gamma Nokia si presenterà con un display completamente rinnovato dal punto di vista tecnologico: si chiamerà PureDisplay V3 e offrirà una frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz e l'integrazione della fotocamera anteriore. Avete capito bene, Hmd Global, l'azienda che ormai gestisce Nokia, avrebbe testato con successo la soluzione della fotocamera anteriore sotto il display al punto da integrarla in PureView 9.3.

Concretizzando questa mossa, Nokia effettuerebbe un significativo cambio di passo portandosi allo stesso livello di innovazione tecnologica che vediamo per gli attuali protagonisti del mondo smartphone. Chiaramente rimane da confermare l'assoluta affidabilità della fonte di NokiaPowerUser, vi terremo aggiornati sui prossimi ulteriori sviluppi.