LG Velvet si mostra in video: la semplicità è bellezza

Edoardo Carlo

A distanza di una settimana dallo svelamento del suo nuovo corso nel settore smartphone, LG ci offre uno sguardo più approfondito sulla sua futura punta di diamante. LG Velvet è infatti protagonista di un video teaser, che dimostra come le promesse di un design curato nei minimi dettagli saranno mantenute.

Così come mostrato nel video, Velvet è uno smartphone che non stravolge i paradigmi odierni – d’altronde il form factor non offre grandi spazi di manovra – ma li affina in ogni loro aspetto, assicurando un risultato d’insieme finalmente appagante. Se infatti nella gran parte degli smartphone 2020 la forma china la testa di fronte alla tirannide delle specifiche tecniche, LG vuole dimostrare come si possa coniugare entrambi gli aspetti, senza scendere ad eccessivi compromessi.

LEGGI ANCHE: OPPO Reno, la recensione

Ecco dunque una tripla fotocamera posteriore che mette al bando gli antiestetici modulo rettangolari, adottando una fila di 4 cerchi (il quarto è dedicato al LED per il flash) che man mano riducono il loro diametro, dando la sensazione di svanire nella scocca in vetro, conferendo una leggerezza delle forme davvero impagabile.

Il profilo in metallo lucido aumenta e riduce sinuosamente nello spessore laddove necessario, mentre frontalmente troviamo un display borderless caratterizzato da cornici simmetriche e da un piccolo notch a goccia, più stretto e allungato del solito, necessario per la fotocamera anteriore. L’unico dettaglio tecnico riguarda il SoC: LG Velvet sarà animato dallo Snapdragon 765, ovvero il primo chip di fascia media di Qualcomm ad assicurare la connettività 5G.

Video Teaser

Via: XDA Developers