Xiaomi pronta a lanciare un nuovo Mi TV Stick: arriverà in Occidente? Avrà Android TV? (foto)

Roberto Artigiani Trapelato insieme ad altri gadget smart in uscita nei prossimi mesi

È appena trapelata una roadmap con i prodotti Xiaomi che arriveranno nelle prossime settimane e mesi. Se l’immagine, che trovate a fine articolo, si dovesse rivelare corretta allora vuol dire che, tra gli altri, presto potremmo vedere apparire un nuovo Mi TV Stick.

Il precedente dispositivo di questo tipo, Mi Box S, è stato ricevuto molto bene per via di un prezzo di vendita piuttosto basso e caratteristiche tecniche allettanti (dimensioni compatte e Android TV in 4K con supporto HDR), per cui l’interesse è più che giustificato.

LEGGI ANCHE: OnePlus 8: consacrazione o inflazione?

Nell’immagine il gadget viene mostrato come molto simile a un Fire TV Stick o a Roku Streaming Stick. Al momento, oltre alla data di maggio che potete vedere anche voi, non ci sono però altre notizie sul dispositivo, motivo per cui è lecito chiedersi se verrà lanciato anche in Occidente o meno.

La seconda domanda che segue a ruota riguarda la presenza di Android TV, ma forse questa è di più facile soluzione. Infatti se il nuovo Mi TV Stick dovesse arrivare dalle nostre parti molto probabilmente sarà equipaggiato con il robottino verde. Se invece dovesse rimanere esclusiva per il mercato cinese potrebbe facilmente adottare altre soluzioni software.

Via: Liliputing