Asus rilascia un nuovo aggiornamento beta per ZenFone Max M1, Zenfone Lite e Zenfone Live

Giovanni Bortolan
Giovanni Bortolan
Asus rilascia un nuovo aggiornamento beta per ZenFone Max M1, Zenfone Lite e Zenfone Live

Malgrado Asus debba ancora presentare ufficialmente uno smartphone Android One, ultimamente ha impiegato gran parte dei propri sforzi per offrire ai propri utenti un'interfaccia il più possibile affine all'esperienza di Android stock. Questo è il caso della ZenUI su ZenFone 6, ZenFone Max Pro M1 e il successore M2.

L'ultima novità riguarda il rilascio di un aggiornamento beta di Android 10 basato su AOSP per una serie di smartphone di fascia bassa. I dispositivi interessati per questa ondata sono lo ZenFone Max M1, lo ZenFone Lite e lo ZenFone Live (L1 e L2). Il primo dei dispositivi nominati, che gode di una community particolarmente attiva, farà riferimento al software versione WW-17.00.2003.23 del peso di circa 1,78 GB. ZenFone Lite e Live sono praticamente identici, pertanto condivideranno la versione WW-17.07.2003.405 dell'aggiornamento.

Trattandosi di un aggiornamento beta, è estremamente consigliato il canonico backup prima di iniziare la procedura. Se siete interessati potete procedere al download del firmware da qui (ZenFone Max Pro) e qui (Zenfone Live).

Via: XDA