Xiaomi Mi Smart Compact Projector, il proiettore Android TV che ora supporta Netflix (foto)

Federica Papagni
Federica Papagni
Xiaomi Mi Smart Compact Projector, il proiettore Android TV che ora supporta Netflix (foto)

Lo Xiaomi Mi Smart Compact Projector è un piccolo proiettore (lo spazio che occupa è di soli 15x15x11 cm) che genera immagini Full HD (1080p) con dimensioni che arrivano a 120". Ci troviamo davanti a un dispositivo con sistema operativo Android TV 9.0 che permette di avere accesso a tanti contenuti e app da poter scaricare.

Fino a questo momento non tutto ciò che lo store offriva era supportato. Infatti, ciò di cui gli utenti si sono molto lamentati nel corso dei mesi è stata l'impossibilità da parte del proiettore di casa Xiaomi di eseguire app come Netflix, il pane quotidiano per un dispositivo che, in fin dei conti, è pensato per ricreare un piccolo cinema domestico.

In ogni caso pare che questo sia un limite comune a tutti i proiettori Android TV, ma grazie a Twitter ora siamo venuti a conoscenza del fatto che nel mondo Xiaomi qualcosa è effettivamente cambiato in meglio.

Secondo quanto riportato sul profilo Twitter di Android TV Guide, con l'ultimo aggiornamento di Xiaomi Mi Smart Compact Projector (versione R804) il supporto di Netflix è stato ufficialmente introdotto; notizia poi confermata da un utente francese con tanto di foto allegata.

Non è ben spiegato il motivo per il quale questo servizio di streaming finora non era disponibile su nessun proiettore Android TV, ma il fatto che Xiaomi sia riuscita a ottenere la certificazione per il supporto fa ben sperare per il futuro. Comunque sia, Xiaomi Mi Smart Compact Projector è disponibile e acquistabile in Italia su Amazon tramite il link contenuto nel box a seguire.

Immagini

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un'affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato. Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell’acquisto.