Ogni luogo può diventare il vostro cinema/sala giochi personale con il proiettore portatile Xgimi MoGo (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Ogni luogo può diventare il vostro cinema/sala giochi personale con il proiettore portatile Xgimi MoGo (foto)

Un’idea interessante per allietare queste giornate passate chiusi in casa può essere rappresentata da un proiettore portatile. Un prodotto come Xgimi MoGo che è pensato per essere portato con sé ovunque, ma si rivela adatto anche all’impiego domestico (in attesa che la situazione ci permetta di tornare a uscire liberamente). Xgimi MoGo è alimentato a batteria e ha un’autonomia dichiarata di 4 ore di proiezione continua.

Xgimi MoGo sfoggia un design, compatto e moderno, ma non rinuncia ad essere versatile: anche grazie ad Android TV integrato, può accedere a più di 5.000 app ed essere utilizzato per visualizzare i contenuti di YouTube o Netflix oppure per riprodurre i giochi disponibili su Android.

Nonostante le dimensioni ultracompatte, MoGo può proiettare immagini a risoluzione 540p con una luminosità di 210 ANSI Lumen (quindi può essere usato anche in ambienti illuminati o durante il giorno).

Può proiettare immagini da 30" a 100" e incorpora un sistema sonoro harman/kardon con altoparlanti da 3 Watt (con supporto Bluetooth).

È disponibile anche una versione "Pro" che presenta lo stesso aspetto compatto ma presenta una risoluzione Full HD (a 1080p) e una luminosità di 300 ANSI Lumen. Entrambi sono distribuiti in Italia da Attiva, al prezzo di 499€ per la versione standard e 599€ per MoGo Pro.