App

Le videochiamate WhatsApp stanno per diventare più affollate: si intravede l'estensione del limite di partecipanti

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Le videochiamate WhatsApp stanno per diventare più affollate: si intravede l'estensione del limite di partecipanti

In questo periodo di confinamento forzato nelle nostre case le piattaforme di messaggistica e di videocomunicazione hanno incrementato sensibilmente il proprio bacino di utenza. Tra queste c'è ovviamente WhatsApp, la quale sta preparando una gradita novità.

L'ultimo aggiornamento della versione beta di WhatsApp include alcuni rilevanti suggerimenti sull'estensione del limite di partecipanti alle videochiamate di gruppo: attualmente si possono effettuare videochiamate di gruppo con un massimo di 4 partecipanti, e in preparazione ci sarebbe la possibilità di partecipare almeno in 5 alla stessa conversazione. Al momento le uniche stringhe rilevate in tal proposito indicano che tutti i partecipanti dovranno aver aggiornato WhatsApp alla versione più recente disponibile.

Come spesso accade non sono presenti indicazioni su quando la novità potrebbe essere distribuita a livello pubblico da parte di WhatsApp. L'aggiornamento della versione beta che abbiamo citato fa riferimento alla build 2.20.128. Questo è l'indirizzo per iscriversi alla beta su Android, dove presumiamo che debutteranno prioritariamente le videochiamate con più di 4 partecipanti.

Fonte: WABetaInfo