Ecco la prima foto dal vivo di Motorola Edge: il comparto fotografico promette bene, come anche il resto (foto) (aggiornato: specifiche di Edge+)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Ecco la prima foto dal vivo di Motorola Edge: il comparto fotografico promette bene, come anche il resto (foto) (aggiornato: specifiche di Edge+)

Non è una novità ormai che Motorola sta lavorando ad almeno due nuovi dispositivi della serie Edge, uno dei quali sarà un vero e proprio top di gamma. Oggi parliamo del secondo, il Motorola Edge che potrebbe arrivare con un processore più equilibrato dello Snapdragon 865 previsto sulla variante Plus.

Stando alle ultime informazioni trapelate online, viene confermato che Motorola Edge potrebbe presentarsi con un SoC Snapdragon 765: a corredo ci sarebbe una RAM da 6 GB, la GPU Adreno 620 e un display con l'ottima densità di pixel pari a 440 ppi e una risoluzione pari a 1.080 x .2340 pixel. Il dispositivo arriverebbe sul mercato aggiornato ad Android 10.

Non finisce qui: l'immagine che vedete nella galleria in basso ritrae il presunto aspetto posteriore di Motorola Edge, il quale presenta un modulo fotografico con tre sensori e il logo Motorola senza sensore d'impronte, il che ne suggerisce l'integrazione sotto al display. Leggendo bene la descrizione apposta al modulo fotografico, scorgiamo che il primo sensore sarebbe da 64 megapixel, il secondo da 16 megapixel e il terzo da 8 megapixel e sarebbe coadiuvato dall'intelligenza artificiale.

Al momento rimane ancora incerta la data di presentazione del nuovo Motorola Edge, il quale ce lo aspettiamo insieme alla variante Edge+. Vi terremo aggiornati sui prossimi ulteriori sviluppi.

Aggiornamento 16/04/2020 ore 14:20

Dopo aver avuto modo di dare un'occhiata a parte delle specifiche tecniche attese per Motorola Edge, è giunto il momento di vedere anche quelle attese per la variante Plus. Come vedete dalla nuova immagine in galleria, le presunte specifiche tecniche confermano la caratura da vero top di gamma di Edge+:

  • Processore Qualcomm Snapdragon 865 con GPU Adreno 650.
  • 12 GB di RAM
  • Display a risoluzione 1.080 x .2340 pixel con densità di pixel da 440 ppi.
  • Android 10 a bordo.