App

YouTube Music si prepara ad accogliere la nuova scheda "Esplora" tra le sue funzionalità (foto)

Federica Papagni
Federica Papagni
YouTube Music si prepara ad accogliere la nuova scheda "Esplora" tra le sue funzionalità (foto)

In un mondo in cui è possibile ascoltare la musica da un numero consistente di servizi diversi e in cui è facile passare dall'uno all'altro, fermarsi è fuori discussione. E di questo Google ne è consapevole.

Infatti, per rendere YouTube Music concorrenziale agli occhi dei suoi "rivali", negli ultimi tempi BigG ha introdotto nel suo servizio streaming musicale molte novità. L'ultima da aggiungere all'elenco riguarda la nuova scheda "Esplora".

LEGGI ANCHE: YouTube Video Builder il nuovo modo per creare pubblicità su YouTube

Con il fine di dare modo ai suoi utenti di ampliare la propria conoscenza musicale, YouTube Music ha messo in atto il processo di sostituzione della scheda "Hotlist" (contenente i più recenti video musicali in tendenza) con la scheda "Esplora" sia sulle app Android che su quelle iOS.

"Esplora" sarà caratterizzata da due sezioni: nuove uscite e stato d'animo/generi. I nomi scelti per indicarle parlano da sé, ma è giusto fare il punto della situazione.

La prima consentirà all'ascoltatore di poter scovare nuovi brani e album, sempre dipendenti dalle preferenze d'ascolto. La seconda, invece, concentrerà tutte le playlist suddivise per genere e per umore e circostanza (musica per rallegrarsi, allenarsi, studiare e molte altre).

Al momento la nuova funzionalità è in fase di distribuzione sulle app di YouTube Music per Android e iOS, perciò non ci resta che attendere la notifica di aggiornamento

Immagini

Mostra i commenti