Che sorpresa Honor 30 Pro+: a un passo dalla vetta di DxOMark, l'aspetto più promettente in attesa della presentazione (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Che sorpresa Honor 30 Pro+: a un passo dalla vetta di DxOMark, l'aspetto più promettente in attesa della presentazione (foto)

Gusto qualche ora fa abbiamo parlato dell'imminente presentazione dei nuovi top di gamma Honor, i dispositivi della serie Honor 30 che saranno gli omologhi della serie P40 di Huawei. Il più grande e il più potente atteso tra gli Honor 30, Honor 30 Pro+, è stato già testato da DxOMark e ha mostrato un comparto fotografico da vero top di gamma e in linea con il risultato superlativo di Huawei P40 Pro+. Honor 30 Pro+ ha conseguito una valutazione di 125 punti, seconda soltanto ai 128 punti del top di gamma Huawei e più alta di quella assegnata a Xiaomi Mi 10 Pro e OPPO Find X2 Pro.

Il comparto fotografico di Honor 30 Pro+ ha ricevuto una valutazione parziale pari a 136 punti. Ciò che ha convinto molto il team di DxOMark è stata l'ampiezza del range dinamico, il bilanciamento tra texture e rumore nella maggior parte delle condizioni di scatto, il buon livello di dettaglio, le ottime performance della modalità bokeh, il basso livello di rumore mostrato negli scatti con il grandangolo e l'ottima gestione dell'esposizione in condizione di pochissima luce, anche senza abilitare la modalità di scatto notturna.

Peccato per alcune imperfezioni e artefatti in condizioni di bassa luminosità.

Il comparto video del top di gamma Honor 30 Pro+ ha ricevuto una valutazione parziale di 104 punti, molto in linea con i 105 assegnati a Huawei P40 Pro+. Gli aspetti positivi evidenziati da DxOMark sono l'efficienza dell'autofocus anche in registrazioni dinamiche, il basso livello di rumore e l'ottima stabilizzazione. Gli aspetti che hanno convinto meno consistono in artefatti visivi e basso livello di saturazione (occasionale) in condizioni di poca luminosità, oltre che qualche instabilità nel bilanciamento del bianco.

Per ulteriori informazioni sui test condotti vi suggeriamo di leggere il report completo disponibile sul sito ufficiale di DxOMark, dove troverete anche diversi esempi e confronti condotti sui suoi diretti rivali in campo fotografico, iPhone 11 Pro, P40 Pro+, Xiaomi Mi 10 Pro e OPPO X2 Pro. Qui sotto invece trovate un riepilogo grafico dei test effettuati su Honor 30 Pro+.