OnePlus 8 Pro è già finito sul tavolo delle torture di Zack: ne sarà uscito indenne? (video)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
OnePlus 8 Pro è già finito sul tavolo delle torture di Zack: ne sarà uscito indenne? (video)

OnePlus 8 Pro è stato svelato ufficialmente soltanto nella giornata di ieri ma, come da tradizione del produttore cinese, ha già bruciato le tappe per farsi conoscere sotto ogni suo aspetto dal grande pubblico. Noi infatti lo abbiamo già messo sotto la nostra lente di ingrandimento per fornivi subito la recensione completa, ma anche Zack del canale YouTube JerryRigEverything ha già affilato gli artigli per metterlo alla prova nel suo test di resistenza.

Quest'anno, OnePlus ha deciso di alzare sensibilmente il prezzo di listino del suo modello di punta, dunque le aspettative nei suoi confronti sono ancora più elevate e non sono ammessi passi falsi. Come era logico attendersi, la prima parte del test scorre liscia come l'olio, merito del vetro Gorilla Glass che non si graffierà facilmente e della costruzione impeccabile del dispositivo, con abbondanza di finiture metalliche a conferire robustezza strutturale.

Il test del fuoco mostra come il fantastico display AMOLED da 1 miliardo di colori (contro i 16 milioni di colori dei display tradizionali) e 120 Hz sia in grado di sopportare per ben 30 secondi la sollecitazione della fiamma dell'accendino di Zack, prima di riportare un danno permanente nella zona, come purtroppo accade alla maggior parte dei display in questa tecnologia.

Si tratta di una condizione molto difficilmente realizzabile nel quotidiano, quindi una buona notizia.

Infine, l'attesissimo bend test: la solidità di OnePlus 8 Pro non è soltanto apparente, dato che Zack – pur imprimendo tutta la forza di cui dispone – non è in grado di metterla in crisi, riuscendo soltanto a mostrare una lievissima flessione, che non fa riportare il minimo danno al dispositivo. Test di resistenza superato brillantemente, se lo acquisterete potrete dormire sonni tranquilli anche da questo punto di vista.

OnePlus 8 Pro

OnePlus 8 Pro

  • Display 6,78" QHD+ / 1440 x 3168 PX
  • Fotocamera 48 MPX ƒ/1.78
  • Frontale 16 MPX ƒ/2.45
  • CPU octa 2.86 GHz
  • RAM 8 GB
  • Memoria Interna 128 GB
  • Batteria 4510 mAh
  • Android 10