Nokia 9.3 non vuole lasciare nulla al caso: display a 120 Hz anche per lui?

Si parla anche di Nokia 7.3 e del suo comparto fotografico.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Nokia 9.3 non vuole lasciare nulla al caso: display a 120 Hz anche per lui?

In questa prima parte di 2020, Nokia ha svelato una lineup composta da smartphone di fascia media e medio-bassa, rimandando ancora una volta l'appuntamento con un vero nuovo flagship. Più avanti nel corso di quest'anno però, dovrebbe finalmente colmare questa lacuna, lanciando Nokia 9.3 – o Nokia 9.2, il nome definitivo è ancora sconosciuto.

Nei giorni scorsi abbiamo parlato del probabile cavallo di battaglia del futuro top di gamma Nokia, ovvero della penta-camera posteriore, che potrebbe vantare persino un sensore da 108 megapixel con lenti ultra grandangolari. Non solo di fotocamere vive però un flagship e dunque anche il display non dovrebbe scendere a compromessi: si parla di un refresh rate da 120 Hz, proprio come per la maggior parte dei top di gamma 2020.

Nel prossimo futuro dovrebbe poi arrivare sul mercato anche Nokia 7.3, un altro solido smartphone di fascia media. Anche in questo caso, il comparto fotografico la farà da padrone, con una quadrupla fotocamera posteriore, che potrebbe vantare un sensore principale da 64 o 48 megapixel.

Nessun compromesso anche per i selfie, dato che la fotocamera frontale dovrebbe essere da 32 o 24 megapixel.