Lavatevi più spesso le mani, ve lo ricorda anche Wear OS (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Lavatevi più spesso le mani, ve lo ricorda anche Wear OS (foto)

In questo particolare periodo di emergenza sanitaria una delle raccomandazioni che sentiamo più spesso è quella relativa all'igiene delle mani. Nelle ultime ore anche Google sembra aver sposato la causa, attraverso il suo Wear OS.

Attraverso l'aggiornamento dell'app Orologio di Wear OS, relativo alla versione 5.4.0, Google ha introdotto una nuova tipologia di promemoria automatici sugli smartwatch con il suo sistema operativo: come vedete dagli esempi presenti nella galleria in basso, si tratta di promemoria automatici per suggerire agli utenti di lavarsi le mani. Il promemoria è accompagnato da un timer di 40 secondi, durante il quale dovreste procedere al lavaggio delle mani. Quell'intervallo di tempo infatti sarà abbastanza per eliminare gli eventuali virus presenti sulla superficie delle mani. Il promemoria vi ricorda anche di usare il sapone.

Il nuovo avviso automatico introdotto da Google viene proposto di default ogni ora, è possibile rimuovere questa preferenza tramite una pressione prolungata sulla notifica del promemoria.

Il timer per il lavaggio delle mani lo dovreste trovare anche tra la lista di app disponibili. Fateci sapere se l'avete già notato anche voi.

Fonte: 9to5Google