Honor 9X Pro arriva in Italia: ecco i Huawei Mobile Services a prezzo contenuto

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Honor 9X Pro arriva in Italia: ecco i Huawei Mobile Services a prezzo contenuto

Lo avevamo già visto qualche settimana fa, ma da oggi è ufficialmente disponibile anche in Italia: parliamo di Honor 9X Pro, nuovo smartphone medio gamma dell'azienda cinese, il primo nel nostro paese ad integrare i nuovissimi Huawei Mobile Services.

Nel design di Honor 9X Pro spicca subito la fotocamera pop-up, che appare in caso di selfie sopra il display Full View da 6,59", che occupa quasi interamente la parte anteriore del dispositivo (92% screen-to-body ratio). A proposito di fotocamere, sul retro ne abbiamo tre: oltre il sensore di profondità e il grandangolo, in cima troviamo la fotocamera principale da 48 megapixel con apertura f/1.8.

Sotto la scocca troviamo un processore Kirin 810 (octa core fino a 2,27 GHz) accompagnato da 6 GB di RAM e 256 GB di memoria UFS 2.1

Come accennato nell'introduzione, questo 9X Pro è il primo Honor ad arrivare in Italia con i Huawei Mobile Services, ossia la piattaforma di servizi dell'azienda cinese: si tratta in particolare dello store di applicazioni Huawei App Gallery e dei relativi servizi.

Honor 9X Pro è disponibile da domani, 16 aprile: potete acquistarlo sul nuovo store di HiHonor al prezzo di 249,99€, lo stesso di 9X al suo lancio. In più solo per i primi due giorni (16 e 17 aprile) sarà venduto al prezzo promozionale di 199,90€ rendendolo indubbiamente un affare molto ghiotto.

Continuate a seguirci per la recensione completa che arriverà nei prossimi giorni.

Foto